Il Quinto Quarto frutta verdura spesa del mese

La spesa di novembre

 

 

I prodotti dal campo alla tavola…consegnati a domicilio direttamente dalle mani degli agricoltori bresciani.
Il Covid ha cambiato le abitudini di molti consumatori. Grazie anche alle iniziative messe in campo da molte associazioni di categoria e privati che hanno messo in campo diverse iniziative sul territorio per garantire soprattutto alle fasce più deboli della popolazione, il fabbisogno alimentare settimanale con i prodotti di prima necessità a chilometri zero, elevata freschezza e qualità. Perché la salute, prima ancora che a tavola si salvaguarda già a partire dalla spesa.

Alcuni esempi:

  • CIA Lombardia (Confederazione Italiana Agricoltori) consegna a domicilio carne, latte, frutta, verdura, vino, pasta e tanto altro, con un semplice click grazie al nuovo portale, con l’intento di azzerare le distanze tra il campo e la tavola consentendo a tutti i cittadini consumatori di acquistare e consumare i prodotti genuini della terra, anche in questo momento di grande emergenza per il Paese.
    Il sito https://iprodottidalcampoallatavola.cia.it/, da oggi online, consente a tutti, restando a casa, di acquistare e consumare, ogni giorno, i prodotti freschi della terra con la garanzia di qualità assicurata dagli uomini e dalle donne di Cia. L’adesione al progetto è gratuita e non comporta alcun costo né per le aziende agricole né per i cittadini consumatori.
    Basta individuare la regione d’interesse, l’azienda più vicina e scegliere le materie prime di stagione o i prodotti, che gli agricoltori consegneranno a domicilio nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie previste dal governo per contenere la diffusione del Coronavirus.
    Per garantire i consumatori ed evitare le truffe, al momento dell’acquisto, sarà consegnata una parola d’ordine da utilizzare al ricevimento della spesa.
  • COLDIRETTI BRESCIA Prosegue l’iniziativa della spesa a domicilio con i prodotti degli agricoltori di Campagna Amica: per continuare a garantire cibo di qualità anche a chi è costretto a restare a casa. In tutti i comuni bresciani, gli imprenditori agricoli si rendono infatti disponibili a consegnare i propri prodotti a domicilio, nel massimo rispetto delle norme igienico sanitarie in vigore per garantire la sicurezza delle persone.

 

Condividi l'articolo