© ph. Matteo Marioli

Adotta una pianta da frutto

Frutta e verdura fanno sempre bene. Per questo è importante sostenere l’agricoltura locale contribuendo a rigenerare e conservare biodiversità e aria pulita.
Cristina e Girolamo Pedrini dell’Azienda Agricola “Casa Pedrini”  aprono i cancelli dei loro campi per offrire a tutti la possibilità di partecipare domenica 13 febbraio 2022  contribuendo, seguiti in campo dagli agricoltori, alla messa a dimora delle nuove piante da frutto.  Scegliendo la tipologia di albero che si vuole adottare.
Un’idea che nasce con l’obiettivo di dar vita a un progetto che permetterà non solo di adottare alberi da frutto e avere così garantita la fornitura annuale di frutta fresca, ma anche di provare a piantare personalmente il prorio albero.
Un modo concreto per aiutare il territorio, garantirsi in tavola un prodotto sano che si può controllare personalmente e al tempo stesso sostenere l’agricoltore locale ad avere cura dei propri alberi un giusto guadagno per il suo lavoro, in modo che possa sempre garantire la migliore qualità.

Cristina Pedrini nel frutteto di Collebeato © ph. Matteo Marioli

VUOI conoscere Cristina e Girolamo?  guarda qui il videoracconto che parla dell’impegno di Casa Pedrini nella coltivazione delle pesche di Collebeato i famosi “persech de Cobiàt”e prova la ricetta che Cristina ha preparato per noi: un freschissimo pudding di riso al cocco e pesche al cardamomo.

 

Condividi l'articolo