© ph. Matteo Marioli

Blitz drink, benvenuta primavera!

Interno bar La Torre © ph. Matteo Marioli

La primavera ormai bussa alla porta e con lei si è risvegliato il desiderio di stare all’aperto e la voglia di sorseggiare cocktails freschi e dissetanti insieme agli amici. Ecco un’idea irresistibile per creare un apertivo fresco e leggero, a casa vostra in modo facile.

Se sei alla ricerca di qualcosa di rinfrescante non sempre il ghiaccio è la risposta, a volte può essere trovato in un gusto persistente che resti nella miscela per esaltarne il sapore. Come lo zenzero.
Alessandro Genzano bartender del Bar La Torre di Brescia suggerisce di provare, in alternativa al classico Hugo drink a base di prosecco e sciroppo di sambuco, un “Blitz” un aperitivo nato tra le mura del locale per arricchire di sapore la bella stagione con una ricetta originale.

Alessandro Genzano © ph. Matteo Marioli
© ph. Matteo Marioli

INGREDIENTI1-1/2 oz (45 ml) di vodka
1/2 oz (15 ml) di limone
1/2 oz (15 ml) di vino Porto rosso
ginger ale
foglie di menta q.b.
una scorza di limone
ghiaccio q.b.

Il Blitz unisce nel bicchiere la limpidezza della vodka, che aggiunge qualche grado in più alla corposità del Porto, alla nota frizzante del ginger ale. E dopo aver mixato gli ingredienti e aggiunto il succo di limone insieme a un contorno di menta fresca e a una scorzetta di limone, è un vero piacere per gli occhi e il palato! Da servire fresco con l’aggiunta del ghiaccio…

Il Blitz del bar La Torre © ph. Matteo Marioli

 

BAR La Torre
via San Faustino, 97 – Brescia
Telefono: 338 341 7165
Mail: alegenza10@gmail.com

Condividi l'articolo